L’Amendola-Guttuso cambia volto: più confortevole, sostenibile e bella
Ad Ostia, in X Municipio, l’Istituto Amendola-Guttuso sta cambiando volto grazie a un investimento concreto e atteso da tempo.
Con 2,5 milioni di euro — il primo intervento del più ampio programma da 400 milioni del CIS Roma con fondi europei — grazie alla stretta collaborazione con il Municipio X, la nostra amministrazione sta riqualificando uno degli edifici scolastici più importanti del territorio. I lavori, iniziati lo scorso novembre, sono già al 60% e l’obiettivo è concludere entro Natale 2025.
Finora sono stati sostituiti infissi e corpi illuminanti, installata la nuova linea termica, isolati tetto e pareti. Nei prossimi mesi arriveranno anche i pannelli fotovoltaici e il solare termico. Il tutto garantendo a bambini e bambine un ambiente sicuro anche durante il cantiere.
Riqualificare una scuola non è solo fare manutenzione: significa investire nella qualità della vita delle bambine e dei bambini, nel diritto allo studio e in un futuro più giusto e sostenibile per tutte e tutti.
L’Amendola è uno dei tanti interventi previsti sul X Municipio: stiamo lavorando per rendere ogni plesso scolastico un punto di forza, un hub di comunità del quartiere.
Il nostro impegno continua. Passo dopo passo, scuola dopo scuola.
Lascia un commento