Una città che protegge: 33 nuovi defibrillatori sui taxi di Roma
Continuiamo a costruire una Roma più sicura, più solidale, più vicina alle persone. Sono stati consegnati 33 nuovi defibrillatori che si aggiungono ai 90 già presenti a bordo dei taxi della Capitale. Un risultato importante, che porta a oltre 120 i mezzi attrezzati e pronti a intervenire in caso di emergenza.
Grazie alla formazione di oltre 700 tassisti, cresce la rete dei taxi cardioprotetti: non semplici veicoli, ma parte attiva di un sistema urbano che mette al centro la salute e la sicurezza dei cittadini. Una città moderna deve saper prendersi cura, anche nei gesti più semplici e quotidiani.
Abbiamo creduto in questo progetto fin dall’inizio, e oggi lo vediamo crescere grazie alla sinergia tra istituzioni e territorio. Un grazie sentito alla collega Elisabetta Lancellotti, vicepresidente della Commissione Mobilità, per l’impegno e la determinazione. E un grazie altrettanto forte alle associazioni Tutti Taxi per Amore e Taxi Roma Capitale, che con generosità e passione fanno davvero la differenza.
I taxi romani oggi non portano solo persone, ma possibilità. Possibilità di salvezza, di prendersi cura, di intervenire dove serve.
È anche così che costruiamo una città più giusta, più umana.
Lascia un commento